A Roma la presentazione del 51esimo rapporto Svimez: c'è Manfredi

Con il presidente Anci anche la guida della Cei e il ministro Musumeci

a roma la presentazione del 51esimo rapporto svimez c e manfredi
Napoli.  

Si terrà a Roma, mercoledì 27 novembre dalle 9.15, nell'aula magna della Pontificia Università Gregoriana, la presentazione del 51° Rapporto Svimez, con protagonisti il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, il sindaco di Napoli e il neo presidente Anci Gaetano Manfredi, il vicepresidente di Confindustria Natale Mazzuca, la presidente dell'Ance Federica Brancaccio, la segretaria generale Fp - Cgil, Serena Sorrentino. I lavori prenderanno il via alle ore 9.30 con il direttore generale della Svimez Luca Bianchi. 

''Nel Rapporto che presenteremo domani abbiamo voluto definire un progetto di sviluppo per l'Italia e l'Europa che tenga insieme la competitività e la coesione sociale e territoriale. Lo faremo con autorevoli personalità ed esponenti del mondo delle istituzioni, delle imprese e del lavoro", spiegano gli organizzatori.

Un focus su esperienze di successo darà voce a protagonisti del territorio: Alberto Tasca d'Almerita, Presidente della Fondazione SOStain Sicilia, illustrerà i risultati raggiunti nel campo della sostenibilità ambientale, mentre Massimo Varrone, Advisor di MegaRide, racconterà esperienze innovative nel settore delle startup e del trasferimento tecnologico. Le conclusioni saranno affidate a Adriano Giannola, Presidente Svimez. A moderare l'appuntamento sarà Patty Torchia, giornalista de La7. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Svimez.