Anche Hirving Lozano è positivo al covid-19, ma Luciano Spalletti potrà contare, a meno di clamorose sorprese, su Lorenzo Insigne. Come presentato oggi, sul quotidiano Il Roma, il capitano del Napoli è risultato negativo al tampone effettuato nelle scorse ore. Termina, quindi, la fase di isolamento per l'azzurro, già limitato da un problema al polpaccio prima della positività riscontrata alla vigilia di Napoli-Spezia.
Insigne è anche al centro delle dinamiche di mercato. Dopo mesi di stand-by nei contatti tra l'entourage e la società partenopea, è arrivata la proposta clamorosa del Toronto. La franchigia canadese, partecipante alla MLS, la Major League Soccer, il miglior campionato nordamericano di calcio, appare decisa a regalarsi il campione d'Europa con la nazionale e di ripuntare su un italiano come simbolo del club dopo il quadriennio 2015-2019 di Sebastian Giovinco nella metropoli canadese. Sarebbe un cambio netto per Insigne con il Toronto che sembra spingersi fino agli 11 milioni di euro a stagione per cinque anni.
Dal campo, nell'attesa del ritorno a Castel Volturno, Spalletti recupera Insigne, perde Lozano, positivo al pari di Fabian Ruiz e resta l'ombra ASL sul match con la Juventus. Saranno decisivi i nuovi tamponi per il messicano e lo spagnolo e la conferma dei test negativi per gli altri calciatori, senza dimenticare le assenze per la Coppa d'Africa. Victor Osimhen scalpita per essere protagonista con la sua Nigeria.