Verso Napoli-Bologna, torna Kalidou. Riecco Osimhen

L'idea del nigeriano titolare in attacco. Rientra anche Bakayoko

verso napoli bologna torna kalidou riecco osimhen
Napoli.  

Gli ultimi controlli garantiscono il ritorno di Victor Osimhen. Dal Bologna al Bologna: al Dall'Ara, il nigeriano ha realizzato l'ultimo gol e proverà a rilanciarsi pienamente nel match casalingo di domani, con calcio d'inizio alle 20.45. Il posticipo domenicale presenta le insidie di una formazione, quella rossoblu, capace di sorprendere la Lazio sabato scorso e di battere gli azzurri in quello che è oggi il “Maradona” nel 2019.

Il Napoli riparte da Osimhen: accelerazione dell'ex Lille per mandare in archivio il trauma cranico rimediato nel finale di gara a Bergamo e provare davvero a strappare un ruolo da protagonista. Rino Gattuso conferma il 4-2-3-1 con Osimhen punta centrale e il trio alle spalle composto da Matteo Politano, Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne. Solo uno sfogo al termine della gara con il Sassuolo, nulla di più: il capitano vuole confermarsi su ottimi livelli dopo il gol e l'assist a Reggio Emilia che però non sono bastati per i 3 punti. Dries Mertens attenderà dalla panchina dopo lo sforzo prodotto al rientro dal Belgio. A centrocampo, Tiemoue Bakayoko farà coppia con Fabian Ruiz.

In difesa, torna Kalidou Koulibaly dopo il rosso rimediato nel derby. Il franco-senegalese raggiunge Amir Rrahmani con Giovanni Di Lorenzo e Faouzi Ghoulam terzini. In porta, ballottaggio tra Alex Meret e David Ospina. La gara del “Maradona” sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova.