Gli ultimi controlli garantiscono il ritorno di Victor Osimhen. Dal Bologna al Bologna: al Dall'Ara, il nigeriano ha realizzato l'ultimo gol e proverà a rilanciarsi pienamente nel match casalingo di domani, con calcio d'inizio alle 20.45. Il posticipo domenicale presenta le insidie di una formazione, quella rossoblu, capace di sorprendere la Lazio sabato scorso e di battere gli azzurri in quello che è oggi il “Maradona” nel 2019.
Il Napoli riparte da Osimhen: accelerazione dell'ex Lille per mandare in archivio il trauma cranico rimediato nel finale di gara a Bergamo e provare davvero a strappare un ruolo da protagonista. Rino Gattuso conferma il 4-2-3-1 con Osimhen punta centrale e il trio alle spalle composto da Matteo Politano, Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne. Solo uno sfogo al termine della gara con il Sassuolo, nulla di più: il capitano vuole confermarsi su ottimi livelli dopo il gol e l'assist a Reggio Emilia che però non sono bastati per i 3 punti. Dries Mertens attenderà dalla panchina dopo lo sforzo prodotto al rientro dal Belgio. A centrocampo, Tiemoue Bakayoko farà coppia con Fabian Ruiz.
In difesa, torna Kalidou Koulibaly dopo il rosso rimediato nel derby. Il franco-senegalese raggiunge Amir Rrahmani con Giovanni Di Lorenzo e Faouzi Ghoulam terzini. In porta, ballottaggio tra Alex Meret e David Ospina. La gara del “Maradona” sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova.