Whirlpool, Nappi: "Basta lacrime, serve modello americano

E' la certificazione del fallimento di un modello d’impresa ormai al collasso

whirlpool nappi basta lacrime serve modello americano

Serve una misura di vera politica industriale e la nostra proposta è chiara e netta...

Napoli.  

"Whirlpool è lo specchio della crisi industriale nel Paese. E' la certificazione del fallimento di un modello d’impresa ormai al collasso che denunciamo da tempo e che va superato, come sottolineano anche oggi i dati dell'Osservatorio sul precariato dell'Inps, che evidenziano un ulteriore e drammatico calo dell’occupazione." Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere della Lega alla Regione Campania.

Oggi accade in Campania, ma nessuna altra Regione può sentirsi davvero al sicuro con la crisi economica che stiamo vivendo a causa della pandemia e che mette a repentaglio la tranquillità economica di centinaia di migliaia di famiglie e la tenuta del tessuto industriale e dell’indotto locali. Non è più tempo di lacrime o di assistenzialismo inutile. Serve una misura di vera politica industriale e la nostra proposta è chiara e netta: applichiamo il modello americano del Cares act che prevede il finanziamento a fondo perduto a fronte di un progetto industriale predefinito e concordato. 

E affidiamo il rilancio del polo produttivo di via Argine alle imprese campane dell’indotto dell’industria del bianco. Le renderemo più forti sul mercato globali e salveremo il futuro di 1.400 famiglie"