Nola, rifiuti in fiamme in via Guglielmo Pepe

L'incendio è stato sedato soltanto dopo tre ore

nola rifiuti in fiamme in via guglielmo pepe
Nola.  

Un incendio è divampato nel pomeriggio nel vecchio asilo di via Guglielmo Pepe, nel comune di Nola. Alcuni rifiuti sono stati avvolti dalle fiamme che, soltanto dopo tre ore, sono state domate. Sul posto, oltre alla polizia locale e ai carabinieri di Nola, sono intervenuti i vigili del fuoco di Afragola ed il personale delle Guardia Agroforestale Italiana, coordinato dal responsabile locale Andrea Palmese.

Un episodio per il quale è stata inviata anche un'accurata relazione al sindaco di Nola e al comandante della polizia locale. "I rifiuti pericolosi e non pericolosi abbandonati nell’area dell’ex asilo erano costituiti da tonnellate di abbigliamento, frigoriferi, ferro, giocattoli, eternit, bidoni di vernice, batterie di auto ed altro", spiegano i rappresentanti della Guardia Agroforestale Italiana, denunciando la presenza anche di "altre sostanze nocive per la salute e per l’ambiente".

"Considerato la pericolosità di alcuni rifiuti presenti ed il pregio ambientale dell'area ricompresa all'interno, sarebbe opportuno provvedere quanto prima alla rimozione dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi", l'appello rivolto alle istituzioni.