Napoli, cinema Metropolitan: destino già segnato

Capodanno: "In un anno e mezzo non è stato mosso un dito per cercare di salvarlo"

napoli cinema metropolitan destino gia segnato

L’unica certezza è che il cinema Metropolitan, così come era fino alla chiusura, non ci sarà più e che a breve tutta la vicenda cadrà nel dimenticatoio...

Napoli.  

"Dal momento che l’altro ieri si sono abbassate le saracinesche del cinema Metropolitan si è capito che il destino della storica sala era già definitivamente segnato.

Le lacrime di coccodrillo versate da chi, in un anno e mezzo da quando, nel luglio del 2023, l’ex ministro Sangiuliano impose il vincolo di destinazione d’uso, non ha mosso un dito per evitare che ciò accadesse, anche con il licenziamento di tutti i dipendenti, servono solo a lavarsi la coscienza e ad apparire sulle compiacenti pagine dei mass media locali. Solo aria fritta!

L’unica certezza è che il cinema Metropolitan, così come era fino alla chiusura, non ci sarà più e che a breve tutta la vicenda cadrà nel dimenticatoio così come sono state dimenticate le tante altre chiusure di sale cinematografiche a Napoli.

Solo nel quartiere Vomero ne sono state chiuse sei sulle otto originariamente presenti. L’ultima chiusura è stata quella dello storico cinema Arcobaleno, sostituito da uno store cinese, senza che le istituzioni preposte si attivassero per cercare di salvarlo".

È quanto afferma amareggiato Gennaro Capodanno, presidente del comitato valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero, che per dire no alla chiusura del cinema Metropolitan aveva promosso una petizione, indirizzata al ministro della cultura, al governatore della Campania e al sindaco di Napoli, che aveva ottenuto 2.200 firme.