Nuovo passo importante verso il miglioramento della biblioteca comunale “Mons. Mauro Piscopo” di via Aldo Moro. Nelle scorse ore è stata comunicata l’ammissione del comune di Casoria al finanziamento da 8mila euro nell’ambito del progetto “I libri e il digitale” varato dalla Regione Campania.
I fondi di provenienza regionale dovranno essere utilizzati per l’incremento e miglioramento delle dotazioni di arredi e delle attrezzature tecniche della struttura di via Aldo Moro.
La stessa biblioteca è peraltro già stata destinataria di un ulteriore finanziamento di circa 50mila euro per più corposi interventi di miglioramento. Nel caso dell’ultima tranche i fondi potranno essere destinati all’acquisto di tablet, computer, microfoni ed altro materiale da mettere a disposizione sia degli studenti che di coloro che frequentano la Biblioteca per manifestazioni ed eventi pubblici.
“Simbolicamente è un finanziamento che significa molto, soprattutto se unito all’altro già in essere. Da amministratore gratifica sapere che stiamo migliorando i servizi culturali presenti sul territorio fornendo un’alternativa virtuosa ai nostri giovani” ha dichiarato il sindaco Raffaele Bene.