A Sorrento potenziata la videosorveglianza per la sicurezza delle frazioni

Otto le nuove installazioni a Casarlano, Priora, Santa Lucia e Cesarano per un monitoraggio h24

a sorrento potenziata la videosorveglianza per la sicurezza delle frazioni

Il sindaco Coppola: eleviamo il livello di controllo h24 per garantire la sicurezza ai residenti. Presso il comando di PM l'archivio con le registrazioni utile per individuare anche responsabili di eventuali reati.

Sorrento.  

E' stato potenziato il sistema di videosorveglianza cittadina con l'installazione di otto nuove telecamere di sicurezza ubicate nelle zone collinari e nei quartieri della città, precisamente a Casarlano, Priora, Santa Lucia e Cesarano.
Si tratta di aree periferiche dove è più complessa l'attività di controllo e dove grazie ai nuovi impianti sarà possibile monitare le principali arterie viarie di collegamento, sia di giorno sia di notte.

Le telecamere, che portano a 64 il numero complessivo di unità installate sul territorio comunale, sono infatti ad alta risoluzione 4k e dotate di illuminazione Led per la visualizzazione notturna a colori.
"Si tratta di un passo importante per la sicurezza di queste zone - commenta il sindaco Massimo Coppola - Continuiamo a lavorare per rendere più sicuro il nostro territorio, portando sempre più le periferie al centro del nostro impegno".

Il sistema di archiviazione è situato presso il comando di Polizia Municipale, con gestione delle registrazioni h24, per permettere alle forze dell'ordine di poterne prendere visione in occasione di eventuali reati.