Sosta selvaggia e occupazione abusiva aree disabili: 90 multe in due giorni

Pugno duro della polizia municipale a Somma Vesuviana

sosta selvaggia e occupazione abusiva aree disabili 90 multe in due giorni
Somma Vesuviana.  

 “In due giorni abbiamo fatto 90 multe soprattutto andando a contrastare la sosta selvaggia come l’occupazione di aree destinate invece a persone con disabilità. Al Comando di Somma Vesuviana ho trovato persone competenti e motivate ma certamente ci vuole una riorganizzazione.

Dobbiamo cercare di coprire turni antimeridiani che pomeridiani, formare delle pattuglie che possano girare sul territorio e coprire tutte le competenze assegnate alla Polizia Municipale. Ad esempio dobbiamo combattere la sosta selvaggia molto presente sul territorio di Somma Vesuviana. Dobbiamo farlo anche perché il nostro compito è educare al rispetto delle regole”.

Lo ha affermato Ciro Bruno, nuovo Comandante della Polizia Municipale di Somma Vesuviana.

“Il nuovo Comandante arriva da una grande ed importante esperienza presso il Corpo di Polizia Municipale di Napoli dove ha ricoperto incarichi di rilievo - ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano - tra i quali anche quello di Responsabile della Ztl di Napoli. Come primo atto, oggi, il nuovo Comandante ha incontrato i dipendenti e l’Amministrazione.

Bruno conosce bene la macchina amministrativa e dunque confidiamo nella valorizzazione del corpo di polizia Municipale e tolleranza zero sulle regole, sulla sosta selvaggia”.

A breve la Ztl al Borgo Antico

“Dunque c’è un’azione incisiva sul territorio, ora dobbiamo partire con la Ztl. Il nostro Centro Storico è protagonista di eventi importanti come la festa delle Lucerne - ha affermato Mauro Polliere, Assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale – e credo che finalmente dovremmo essere giunti al traguardo per l’attivazione della  Ztl”.