Bonus cultura: a Casamarciano un seminario per i nati nel 1999

Dallo Stato contributi per chi diventa maggiorenne

Casamarciano.  

Appuntamento in Comune per i neo o quasi diciottenni di Casamarciano. L’invito firmato dal consigliere delegato alle politiche giovanili Angelo Piscitelli è stato recapitato nei giorni scorsi a 49 ragazze e ragazzi residenti nel paese che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel 2017. L’occasione è doppia: da un lato dare una occasione di incontro e socializzazione, dall’altro offrire un servizio utile.

I 49 invitati infatti potranno assistere ad un seminario gestito da un tutor attraverso il quale scoprire come e con quali tempistiche possono ottenere il cosiddetto “bonus cultura”, il contributo di 500 euro che il Governo destina a chi diventa maggiorenne e che può essere utilizzato per acquistare libri, andare a concerti e spettacoli, scaricare e- book e musica.

Una bella opportunità che l’ente casamarcianese non vuole vada sprecata. Per questo, l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Manzi ha deciso di andare incontro ai nati nel 1999 che vogliano usufruirne organizzando una seminario con un esperto informatico che guiderà nei vari step per l’ottenimento del bonus. L’incontro è fissato per questo pomeriggio alle 17 presso la sala consiliare.

«Speriamo che sia utile ai nostri giovani concittadini - dichiara il consigliere Angelo Piscitelli - E speriamo che si trasformi anche in un bel momento di socializzazione e discussione. Il lavoro di informazione e sensibilizzazione della nostra amministrazione continua: per i diciottenni, e non solo, ci saranno altri progetti nei prossimi mesi. Vogliamo supportarli e coinvolgerli sempre di più».