"Suo figlio ha investito una persona ed è stato arrestato": tutto falso

Funziona la rete di prevenzione: scattano le manette vere ai polsi di un 20enne

suo figlio ha investito una persona ed e stato arrestato tutto falso

Ischia: tenta la truffa del figlio arrestato ma la rete di prevenzione funziona...

Ischia.  

L’ha chiamata fingendosi amico del figlio e le ha riferito che c’era stato un incidente. Suo figlio aveva investito una persona ed era stato arrestato. Per liberarlo 22mila euro.

Le campagne di sensibilizzazione questa volta hanno la meglio e la vittima intuisce che è meglio chiamare i carabinieri.

Siamo a Ischia e i carabinieri della locale compagnia vengono allertati dalla centrale operativa. L’appuntamento tra truffatore e vittima è stato preso, tocca solo appostarsi e aspettare. Pochi minuti e un 20enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi si avvicina all’abitazione della vittima.

Parte il blitz dei carabinieri e il giovane tenta di fuggire scappando nella vicina pineta. Il 20enne viene bloccato e arrestato.

Nel suo smartphone diversi messaggi che ricostruiscono la tentata truffa. Sono in corso indagini per individuare eventuali complici. L’arrestato è in carcere in attesa di giudizio.