Giovanni Falcone raccontato da uno degli uomini che meglio incarna quegli ideali di moralità e senso del dovere nella lotta alla criminalità che scatenarono prima l’orrore mafioso delle stragi del '92 e poi di conseguenza quel moto di sdegno della società civile senza precedenti.
Sarà un appuntamento davvero unico quello di venerdì 15 quando alle 10.30 nella Biblioteca Monsignor Mauro Piscopo a Casoria, Federico Cafiero De Raho, già procuratore nazionale antimafia, racconterà agli studenti del Gandhi chi era Giovanni Falcone.
L'incontro avverrà all'interno del ciclo degli incontri di legalità organizzati dall'assessorato all’Avvocatura guidato da Roberta Giova insieme alla dirigente scolastica dell’istituto Anna Errichiello.
Insieme al sindaco Raffaele Bene sarà presente anche Carmela Auriemma, deputata del Movimento 5 Stelle, con il consigliere comunale Gaetano Palumbo nelle vesti di moderatore.
“Dare corpo al messaggio di legalità che stiamo trasmettendo ai nostri giovani con una personalità autorevole, ma soprattutto con un esempio di vita come Cafiero De Raho è motivo di orgoglio per la nostra amministrazione oltre che uno sprone ulteriore a proseguire su questa strada” dichiara il sindaco Raffaele Bene.
“Dopo Paolo Siani e Catello Maresca, con Federico Cafiero de Raho regaliamo un altro momento di confronto straordinario agli studenti e poniamo una firma prestigiosa sul percorso di legalità avviato in questi mesi” conclude l’assessore all’avvocatura Roberta Giova.