Truffa un'anziana facendosi consegnare 2000 euro: intercettato e arrestato

L'intuito della polizia a San Ferdinando

truffa un anziana facendosi consegnare 2000 euro intercettato e arrestato

Due truffe nel giro di poco tempo

Napoli.  

Gli agenti del commissariato San Ferdinando, nel transitare in vico Vetriera, hanno notato un giovane appiedato che, appena uscito da un palazzo, alla loro vista ha cercato di allontanarsi velocemente.

I poliziotti, insospettiti dallo strano atteggiamento, hanno proceduto al controllo durante il quale lo stesso ha riferito che era passato dalla zia a prendere un’ingente somma di denaro.

L’intuito investigativo ha indotto i poliziotti a esperire gli opportuni accertamenti a seguito dei quali hanno appurato che l’indagato avevano poco prima truffato un’anziana donna della somma di 2000 euro.

Alla fine il 20enne napoletano, con precedenti, è stato tratto arrestato per truffa aggravata mentre la refurtiva restituita alla legittima proprietaria.

Il secondo episodio 

In via Sanità, invece gli agenti del commissariato San Carlo Arena hanno notato due giovani dall'atteggiamento sospetto. Li hanno sottoposti a controllo e dalla tasca di uno dei due è uscita una ingente somma di denaro: dai successivi controlli è emerso che i due avevano poco prima truffato un'anziana donna della somma di 1500 euro. I due, un 24enne, con precedenti e un 19enne, entrambi napoletani,  sono stati arrestati con l'accusa di truffa aggravata. La refurtiva invece restituita alla legittima proprietaria