Un terremoto di magnitudo ML 1.8 è avvenuto nella provincia/zona Napoli ieri sera alle ore 22:35:32 ad una profondità di 8 km, come rilevato dalla Sala Sismica INGV-Roma.
L’epicentro nel territorio di San Giuseppe Vesuviano. Una scossa lieve a cui sono seguite altre in mattinata. Una sequenza di piccolissimi eventi tellurici avvenuti sempre in provincia di Napoli e nella stessa zona e corona di comuni.
Alle 11,21,26 di questa mattina una scossa anche più lieve 0,4, epicentro localizzato sempre nell’area vesuviana, quindi nel territorio di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Ottaviano, Poggiomarino, Boscoreale, Boscotrecase, Somma Vesuviana, Trecase, Palma Campania e Striano. Solo per citare i comuni più vicini. Il secondo pochi minuti dopo. Alle 11,29, nella stessa area. Epicentro ad Ottaviano, intorno alle 11,31 per la lieve scossa 0,9.
Stesso epicentro per un nuovo lievissimo evento documentato dall’Ingv alle ore 11,45,03, di entità 0,6.
Alle 12:11:23, lieve scossa di magnitudo 1,0 ad una profondità di 2 chilometri come documentato dalla Sala Sismica Ingv Roma.
L’epicentro di tutte queste scosse resta la zona vesuviana.
L’ultimo rilevato è quello di magnitudo 0.7 alle 12:20:30 con epicentro a Massa di Somma. Non si registrano danni, ma soprattutto nessuno sembra aver avvertito le scosse.