Libera Campania, Leone: "Necessario accelerare le bonifiche a Napoli est"

La campagna: "Ecogiustizia subito in nome del popolo inquinato"

libera campania leone necessario accelerare le bonifiche a napoli est

La campagna - promossa da Legambiente, Libera Campania, Acli, Arci e Agesci...

Napoli.  

Il referente provinciale di Libera Campania, Pasquale Leone, è intervenuto oggi nel corso dell’assemblea pubblica tenutasi nella Parrocchia San Giovanni Battista, a San Giovanni a Teduccio, nell’ambito della campagna "Ecogiustizia Subito - In nome del popolo inquinato".

La campagna - promossa da Legambiente, Libera Campania, Acli, Arci e Agesci - ha fatto tappa a Napoli Est con l'obiettivo di evidenziare le criticità dell'area. Durante l'incontro, gli enti del terzo settore presenti hanno firmato il patto di comunità per l’ecogiustizia.

Leone ha sottolineato l'importanza degli impegni assunti nel documento, ribadendo in particolare la necessità di "accelerare le bonifiche delle aree contaminate", rendere "pubblici e accessibili i dati ambientali e sanitari" e assicurare che "le aziende inquinatrici paghino per il danno ambientale".

Ha concluso invitando i cittadini alla partecipazione attiva per sostenere "un processo condiviso di bonifica" e costruire una "nuova identità per Napoli Orientale, trasformando l’area da polo di degrado a modello di innovazione ambientale e sociale".