118 in crisi: si rischia la paralisi a Napoli per carenza di organico

L'allarme del direttore generale Giuseppe Galano

118 in crisi si rischia la paralisi a napoli per carenza di organico

La lettera è stata indirizzata al direttore generale dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva e al direttore Sanitario Maria Corvino...

Napoli.  

La carenza di organico e piano ferie sta mettendo a dura prova in Campania la macchina del 118. A Napoli si rischia la paralisi. A lanciare l'allarme è il direttore della centrale operativa Giuseppe Galano. 

"Vi è la concreta possibilità di non poter continuare a garantire in futuro le odierne attività dell'unità operativa complessa del 118, rendendo impossibile anche il doveroso rispetto del periodo feriale nel periodo estivo, mettendo allo stremo il personale tutto.

Sono stato costretto mio malgrado, non avendo altra possibilità, per le croniche e nuove difficoltà prospettate, a sospendere momentaneamente la postazione di tipo Piazza Nazionale e a demedicalizzare la postazione Chiatamone, inoltre mi appresto a ritirare il personale Asl (infermiere e autista) dalla postazione Ferrovia, che sarà sostituito dalla croce rossa." Ma queste sono solo alcune delle iniziative intraprese.

"La nota carenza organica ha portato ad invocare sempre di più lo spirito di collaborazione e sacrifìcio dei dipendenti, che hanno garantito le attività con un notevole ricorso di lavoro aggiuntivo."