Famiglia napoletana pulisce ogni giorno la spiaggia da rifiuti

Sono in vacanza, ma papà, mamma e figlioletta si dedicano a tener pulita la spiaggia

Napoli.  

Ogni giorno puliscono la spiaggia dai rifiuti, portando via cicche, plastica e altri scarti lasciati dai bagnanti. Protagonisti papà, mamma e la loro figlioletta, napoletani, ad Ascea.
La loro storia l'ha raccontata il consigliere regionale dei Verdi, Borrelli: “La Campania non è solo cialtroni e delinquenti. La Campania è soprattutto fatta da gente onesta e civile, che ha a cuore il proprio territorio e il benessere della collettività. Le storie negative, purtroppo, sono tante. Ma quelle positive, a volte, riescono a far intravedere una speranza per il futuro. Come quella di una famiglia della provincia di Napoli, in vacanza ad Ascea, che almeno un’ora al giorno, tutti assieme, la passa a pulire la spiaggia dalla plastica e da altri rifiuti che le persone lasciano. Un gesto meraviglioso che, come ci raccontano, spesso invoglia anche altre persone presenti a fare lo stesso. Le buone azioni sono contagiose”.
“Per fa capire alle persone che la civiltà e l’onestà sono la strada da seguire servono queste storie. Racconti di persone normali – ha aggiunto Borrelli – ma che con i loro gesti possono contribuire fattivamente ad una Campania migliore, una regione dove far crescere i propri figli, dove i giovani non desiderino scappare ogni giorno”.