Allegri: "Andare in Champions come vincere tre scudetti"

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della gara contro la Roma

allegri andare in champions come vincere tre scudetti

"Per noi è una partita importante, ci giochiamo uno scontro diretto con la Roma per staccare in classifica il Bologna. Poi dovremo vedere l'evoluzione del campionato, ma sarà importante fare una bella partita all'Olimpico". Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del posticipo contro la Roma. "Scenderà in campo una squadra affidabile, sono contento di avere tutti a disposizione ma è impossibile far giocare tutti per novanta minuti - ha aggiunto in conferenza stampa il mister bianconero, che contro i giallorossi recupera Miretti ma non Milik, che rientrerà dopo la sosta. Mi accomunano a Mourinho? Sono contento, in carriera ha vinto 26 trofei e a Roma sta facendo un ottimo lavoro, erano anni che i giallorossi non lottavano per un posto in Champions. Spero domani di vederlo in campo, per me un allenatore quando è buttato fuori durante una partita dovrebbe essere solo multato".

L'allenatore livornese si sofferma su Di Maria: "Nelle ultime gare ha sempre giocato, è importante che quando è in campo, a prescindere dai minuti, determini come ha fatto finora. Dybala? E' stato importante per la Juventus, lo è per la Roma, lo affronteremo consapevoli delle sue caratteristiche".

Nonostante il -15, Allegri non ha riposto ogni speranza per la qualificazione in Champions League: "La rincorsa è difficile, quasi impossibile, ma la squadra sul campo ha fatto 50 punti e dovremo dare continuità a questi risultati. Dovremo fare un passo alla volta, riuscirci con la penalizzazione sarebbe una grandissima impresa, come vincere tre scudetti". - foto LivePhotoSport - (ITALPRESS).