Pallanuoto, Campagna: "Chi andrà a Tokyo giocherà per vincere"

Ospite della Domenica Sportiva il CT ha raccontato quale sarà il 2021 del Settebello

pallanuoto campagna chi andra a tokyo giochera per vincere

Il Settebello ha passato il capodanno in ritiro in un albergo di Recco con gli allenamenti svolti a Camogli. Lo ha fatto per non perdere tempo in un anno che sarà ricco di appuntamenti importanti. Il primo è alle porte con i quarti di finale della World League contro l’Ungheria a Debrecen, sfida che assume un valore speciale anche perché arriva dopo un anno dall’ultimo impegno ufficiale con la Nazionale.

Il CT Alessandro Campagna, insieme alla squadra, è stato ospite della Domenica Sportiva e ha parlato di questo match e in generale degli obiettivi del 2021. “Torniamo a giocare una sfida ufficiale dopo un anno e c’è un po’ di emozione. Inoltre giocheremo in Ungheria, terra di grandi campioni di questo sport”.

Campagna ha spiegato che le decisioni prese per la World League non saranno decisive in ottica Olimpiadi e che sarà fondamentale giocare il più possibile prima dei Giochi. L’Italia è un buon mix con giovani ed esperti con i veterani che dovranno aiutare chi ha meno esperienza. “So che chiunque porterò a Tokyo –gli Azzurri sono già qualificati avendo vinto il Mondiale nel 2019- giocherà per vincere e questo è molto bello. Dobbiamo dimenticarci di essere campioni del mondo perché avremo tanti avversari pericolosi tra cui proprio l’Ungheria che è reduce dalla vittoria negli Europei”. Gli azzurri dopo l’impegno in World League torneranno con le proprie squadre di club, ma l’appuntamento con la Nazionale sarà già a febbraio durante la pausa del campionato.