Milano Cortina 2026 cambia sede dal primo dicembre

La Fondazione verrà ospitata nella Torre Allianz, l'opera iconica progettata da Isozaki

milano cortina 2026 cambia sede dal primo dicembre

La Fondazione Milano Cortina 2026 dal primo dicembre cambierà sede. Dal Pirellone, simbolo della tradizione milanese, alla Torre Allianz, il grattacielo di 50 piani progettato dall'archistar giapponese Arata Isozaki insieme ad Andrea Maffei. Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici sarà ospitata dal gruppo assicurativo-finanziario che sarà uno dei top partners a livello mondiale del Movimento Olimpico e quello Paralimpico dal 2021 al 2028.

"I Giochi di Milano Cortina 2026 saranno interamente finanziati con risorse private e pienamente sostenibili sul piano economico, ambientale e sociale: una sfida così alta non poteva trovare una casa migliore" dice l'amministratore delegato della Fondazione, Vincenzo Novari. "La disponibilità e l'attenzione di un gruppo così importante come Allianz, dimostra che il progetto di Milano Cortina 2026, in un momento così difficile, è un'occasione imperdibile per il nostro Paese, proprio perché ha le potenzialità per parlare al mondo" ha aggiunto l'ad.

Il commento di Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz S.p.a: "Siamo lieti di poter ospitare nella Torre Allianz a Milano gli uffici della Fondazione Milano Cortina 2026, a conferma dell'attenzione e dell'impegno di Allianz a promuovere i valori dello sport, come dimostrato dalle nostre importati sponsorizzazioni sportive in Italia e a livello internazionale. Infatti Allianz è orgoliosa di divenire dal primo gennaio 2021 il partner assicurativo globale del Movimento Olimpico e di quello Paralimpico". (Italpress)