Italia-Fiji non si giocherà. L'ottimismo che era trapelato un paio di giorni fa ha lasciato spazio, nella giornata odierna, all'amaro verdetto dei tamponi. Sono ben 29 i positivi nel gruppo squadra degli isolani. Un numero enorme che, dopo la cancellaione della seconda partita in pochi giorni, costringerà molto probabilmente la squadra dell'emisfero sud ad abbandonare la competizione.
Di seguito il comunicato ufficiale della Fir.
"La Federazione Italiana Rugby informa che il Cattolica Test Match Italia v Fiji, originariamente in programma sabato 21 novembre alle ore 13.45 allo Stadio “Del Conero” di Ancona e valido per la seconda giornata della Autumn Nations Cup, è stato cancellato a seguito della diffusione del contagio da COVID-19 all’interno del raduno della Nazionale figiana, con 29 ventinove casi di positività registrati.
La Nazionale Italiana Maschile rimane in raduno a Roma per preparare la terza giornata del torneo autunnale, in calendario sabato 28 novembre a Parigi contro la Francia. FIR augura una pronta guarigione a tutti i componenti della squadra figiana risultati positivi al Covid-19. Resta in fase di monitoraggio la possibile partecipazione di Fiji alle rimanenti partite della competizione".