Arrestata in Pakistan Nazia Shaheen, la mamma assassina di Saman

È stata condannata all'ergastolo per l'omicidio della ragazza che rifiutò il matrimonio combinato

arrestata in pakistan nazia shaheen la mamma assassina di saman

Fuggita in India. Per la Corte d'Assise di Reggio Emilia ha agito in prima persona

Nazia Shaheen, la madre di SAMAN Abbas, è stata arrestata in Pakistan. E' stata trovata in un villaggio ai confini con il Kashmir e trasferita a Islamabad, dove è già comparsa in tribunale, per le procedure di estradizione. Era latitante dal primo maggio 2021, il giorno in cui era tornata in patria da Novellara, insieme al marito, dopo l'omicidio. A dicembre è stata condannata all'ergastolo dalla Corte di assise di Reggio Emilia, per l'omicidio della figlia e su di lei c'era un mandato di cattura internazionale.

 E' stata portata davanti alla Corte distrettuale di Islamabad per la convalida del fermo e l'eventuale avvio delle procedure estradizionali richieste dalle autorità italiane nell'ambito del processo che la vede come coimputata per l'omicidio della figlia.

A quanto si apprende da fonti della Farnesina, la notizia è stata comunicata all'ambasciata d'Italia a Islamabad dalla Polizia del Punjab. La donna è stata arrestata, nella notte, nel corso di un'operazione effettuata dalla polizia del Punjab tra i distretti di Jhelum e Gujrat. Al momento l'udienza nei suoi confronti è ancora in corso. Se il fermo verrà convalidato, ad horas partirà la procedura di estradizione.