Le 5 migliori auto familiari: la classifica definitiva

Abbiamo selezionato le migliori 5 auto familiari

Le automobili familiari devono essere spaziose, confortevoli e funzionali per andare incontro a ogni situazione. Abbiamo selezionato le migliori 5 che rispettano tutti questi criteri.

1. Audi A4 Avant

Tra le station wagon ideali per la famiglia spicca l'Audi A4 Avant grazie al suo design elegante. Studiata per essere aerodinamica, all'interno si caratterizza per dei volumi spaziosi e delle finiture curate. Una station wagon come questa è sicuramente perfetta per una famiglia e al giorno d’oggi è possibile averla anche se non si dispone di una grande liquidità. Trova l'offerta migliore per te sulla piattaforma Total Renting: con la formula del noleggio a lungo termine è tutto più semplice e vantaggioso.

Con un bagagliaio dalla capacità tra i 495 e i 1495 litri grazie ai sedili posteriori reclinabili, l'automobile è perfetta per i bagagli, passeggini, giochi... A proposito, la soglia di accesso è resa comoda proprio per portare con sé tutto quello che serve durante le gite fuori porta.

Per quanto riguarda le prestazioni, grazie a una tecnologia innovativa, la A4 Avant risulta piacevole alla guida e, allo stesso tempo, aggressiva. Disponibile diesel o benzina, tutte le opzioni sono mild hybrid.

2. Ford Kuga

In casa Ford, invece, per le famiglie hanno pensato a un SUV spazioso anche per chi viaggia sui sedili posteriori. Oltre a un bagaglio di 412 l fino a 1534, la Kuga vanta un ottimo motore benzina full hybrid e plug-in hybrid che assicura prestazioni eccellenti su strada.

Dal punto di vista della sicurezza, Ford non ha rivali; proprio come gli altri modelli, la Kuga è dotata di ottimi sistemi di assistenza alla guida e di un display touch da 8”.

3. Peugeot 3008

Ancora tra i crossover, la Peugeot 3008 si mette in mostra grazie alla linea aerodinamica nota come fastback che la rende elegante e, allo stesso tempo, efficiente. È un’automobile che soddisfa tutti i requisiti di una famiglia partendo dal bagagliaio di 520 litri che aumentano a 1482 reclinando i sedili posteriori.

Oltre ai modelli 100% elettrici con potenza tra i 210 e 320 CV, è molto apprezzata la versione hybrid con motore a benzina di 1,2 litri che scatena 136 CV.

4. Volkswagen Tiguan

Fresca di recente rinnovo, la Tiguan è il SUV compatto della tedesca Volkswagen. Il nuovo design più affusolato fa guadagnare in termini di dinamicità e prestazioni. Non sono da meno gli interni che risultano confortevoli e spaziosi, proprio come il bagagliaio che parte da 652 litri espandibili.

Con una tecnologia all'avanguardia, la Tiguan conquista in ogni versione: mild hybrid benzina da 130 e 150 CV e turbodiesel tradizionale, nell'attesa che vengano lanciate sul mercato le varianti ibride plug-in.

5. Nissan Qashqai

Il SUV Nissan Qashqai spicca per il suo design curato e la tecnologia senza precedenti. Ottima sia in città che fuori, Qashqai entra di diritto in questa classifica grazie a comfort e versatilità.

Il bagagliaio, elemento essenziale per ogni famiglia, ha una capienza tra i 504 e 1593 litri. Per quanto riguarda il motore, Nissan ha pensato a tutto: è disponibile in versione mild hybrid con motore da 1,3 l e 140 / 158 CV oppure full hybrid e-Power e 190 CV.