Neve e relax? Regalatevi una settimana bianca a Siusi allo Sciliar

Sono circa 180 i km di piste offerti dalle due aree sciistiche e 80 gli impianti di risalita

Ci sono molti modi per rilassarsi e passare le proprie vacanze invernali, come per esempio le crociere in caldi posti esotici oppure gite nelle tante affascinanti città d’Italia e d’Europa, ma se siete amanti della neve e anche di tutte le attività invernali correlate, allora il posto che fa per voi non è certo un’isola tropicale o una capitale europea, ma quel bellissimo territorio che risponde al nome di Alto Adige, un vero e proprio resort a cielo aperto dove potrete trascorrere una settimana bianca che non dimenticherete.

Cominciate innanzitutto a preparare le valigie e poi prenotate il vostro soggiorno invernale in questo bellissimo hotel a Siusi allo Sciliar, l’Hotel Florian, una struttura 3 stelle sull’Alpe di Siusi aperta tutto l’anno e ubicata in una posizione strepitosa, circondata da uno spettacolo naturale veramente mozzafiato.

A disposizione degli ospiti ci sono comode e spaziose camere e suite, un’area wellness gratuita con sauna, cabina a raggi infrarossi, bagno turco e vasca idromassaggio. Ottima è poi l’offerta enogastronomica caratterizzata da gustose ricette regionali e mediterranee. Fra i tanti servizi offerti vi sono anche prenotazioni su richiesta di ciaspolate, tour sugli sci ecc.

Siusi allo Sciliar: piccolo paradiso per le vacanze invernali

Se siete dei veri appassionati delle attività invernali, un soggiorno a Siusi allo Sciliar è davvero l’ideale: a vostra completa disposizione c’è infatti l’attrezzatissimo e moderno comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi al quale potrete accedere grazie al servizio gratuito di navetta offerto dall’hotel. Sono circa 180 i km di piste offerti dalle due aree sciistiche e 80 gli impianti di risalita.

L’area sciistica dell’Alpe di Siusi è considerata la migliore per coloro che hanno iniziato da poco a sciare; è perfetta quindi anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Da Siusi allo Sciliar, con la cabinovia si arriva a Compaccio da dove partono piste soleggiate e con lieve pendenza: quelle migliori per i principianti sono quelle servite dalle seggiovie Panorama ed Euro.

In zona ci sono comunque anche piste adatte agli sciatori più esperti; queste sono servite dalla Funivia della Bullaccia (Telemix Bullaccia).

L’Alpe di Siusi garantisce grande divertimento anche agli snowboarder; qui si trova infatti il migliore e pluripremiato snowpark d’Italia, lo Snowpark King Laurin dove anche i freestyler più sfegatati potranno sfogare la loro voglia di adrenalina.

Un’esperienza particolarmente entusiasmante è il giro del Sellaronda, un tour che si svolge intorno al massiccio del Sella; in tutto sono circa 30 km da percorrere con gli sci ai piedi. Il tour prevede l’attraversamento di 4 passi (Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena) e 5 paesi (Corvara, Colfosco, Arabba, Canazei e Selva di Val Gardena). Chi l’ha provato lo ritiene un’esperienza indimenticabile.

L’Alpe di Siusi offre opportunità anche a chi ama lo slittino; sono infatti diverse le piste appositamente preparate per questa disciplina (Icaro-Monte Piz, Bullaccia, Molignon e Zallinger).

Infine, come se non bastasse ci sono anche circa 60 km di sentieri escursionistici invernali da percorrere con gli scarponcini e circa 50 km percorribili con le racchette da neve, le cosiddette ciaspole.