Oggi viene aperto il testamento di Silvio Berlusconi. Da quanto si apprende i figli hanno convenuto su questa data, con l'intera famiglia convocata dal notaio che conserva le ultime volontà del fondatore di Mediaset e di Forza Italia.
Entro oggi, tutti gli italiani avranno la possibilità di conoscere il testamento integrale di Silvio Berlusconi. Gli eredi, infatti, hanno deciso di rendere pubblico il documento, mettendolo a disposizione di tutti gli operatori dell'informazione tramite il notaio Arrigo Roveda, che ha assistito il defunto Cavaliere fin dagli inizi della sua avventura imprenditoriale. La scelta di dare pubblicità al testamento è stata presa dopo una lunga riflessione da parte degli eredi, convinti della necessità di evitare la diffusione di elementi fantasiosi o retroscena che potrebbero influenzare i mercati azionari di società quotate come Mediaset e Mediolanum.
Con l'apertura del testamento, saranno resi pubblici sia il nuovo assetto societario del gruppo Fininvest e delle sue partecipazioni rilevanti (in particolare Mediaset e Mediolanum), sia i lasciti di donazioni a terzi (come ad esempio Marta Fascina) che rientrano nella quota di cui Silvio Berlusconi poteva disporre liberamente, pari a un terzo del suo patrimonio.