Con Refin il fascino dei materiali in un gres porcellanato unico

Refin progetta e produce nel nostro Paese le sue proposte di gres porcellanato

con refin il fascino dei materiali in un gres porcellanato unico

Come unire le qualità di un materiale sicuro, resistente ed eco-sostenibile con effetti che reinterpretano, con design ricercati, l’estetica di materiali affascinanti, dal legno al marmo? Le piastrelle gres porcellanato di Ceramiche Refin a ciò aggiungono un profondo impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica, all’interno di una produzione Made in Italy. Quali sono le collezioni più popolari?

Refin progetta e produce nel nostro Paese le sue proposte di gres porcellanato, adottando un modello in cui s’intrecciano cultura aziendale, etica del lavoro e la tradizione manifatturiera italiana. La proposta è strutturata per interpretare le esigenze di ogni progetto d’arredo, che si tratti di contesti residenziali, outdoor, negozi, bar, ristorazione, uffici, ambienti espositivi e hospitality. Tanti quindi i formati, inclusi quelli di grandi dimensioni (120×278, 120×240, 75×150 e 120×120 cm).

In molti sono conquistati dai pavimenti Refin effetto legno, che riproducono il fascino speciale di un materiale vivo per superfici particolari, al contempo attuali ed esclusive, senza essere artificiose.

All’interno di questa sezione dell’offerta incontriamo diverse collezioni, come Giant (ispirata alla maestosità delle foreste di castagni millenari) e Deck (un’essenza di rovere dal carattere rigoroso). Il cliente può inoltre approfittare di Kasai, che rilegge il legno di cedro bruciato ispirandosi allo Yakisugi, e i pavimenti a cassettone di Mansion e Baita.  Le doghe di Larix rielaborano invece il legno di larice.

Restando in tema di collezioni più popolari firmate Refin, impossibile trascurare l’attenzione conquistata da Riflessi: progetto che trae ispirazione dalle aree Mediterranee, dalle loro atmosfere e tradizioni, e dai panorami costieri.  

Blended è invece il risultato di una sapiente selezione di diverse evocazioni lapidee. Nella collezione i materiali di ispirazione vanno a fondersi plasmando superfici ibride, ritmate da una sovrapposizione di segni, sfumature e morbidi effetti materici. Quanti poi amano l’onice, la più lussuosa delle pietre naturali, trovano una sua reinterpretazione in chiave contemporanea in Prestigio Onyx.

Quali sono le altre collezioni? Scopri subito la raffinatezza Made in Italy di Ceramiche Refin, visita www.refin.it.