Di Serena Li Calzi
«Luis Maria Alfageme un giocatore del Calcio Padova». L'argentino ha sottoscritto un contratto con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2018. Lo avevo scritto nei giorni scorsi e così è stato. La trattativa avviata ha trovato esito positivo per il Padova con cui l'attaccante argentino sta svolgendo il suo primo allenamento oggi.
Alfageme era risultato determinante nella prima competizione di Tim Cup giocata al “Pinto” contro il Tuttocuoio. Partita sofferta ma vinta ai supplementari grazie proprio ad un paio di azioni fondamentali dell'argentino uscito dal campo con l'ovazione dei tifosi presenti e chiamato a gran voce.
Nell'aria già c'era la possibilità che Alfageme potesse andare via, oggi l'idea diventa concreta proprio con il comunicato stampa della società veneta che ne ha annunciato l'arrivo.
In casa Casertana, però, si lavora a qualche arrivo e si profila la possibilità che a breve potrà arrivare un nuovo attaccante in casa rossoblu. Oggi, potrebbe anche arrivare l'ufficialità del ritorno di Pasquale Rainone che dovrebbe firmare a momenti. Mentre dopo il 15, tornerà ad allenarsi con la Casertana, Fabio Mangiacasale. L'esterno non è più legato al club rossoblu ma si starebbero creando i presupposti affinché Mangiacasale torni ad essere un tesserato della Casertana.
Mentre sul versante Luca Giannone, questa sarà la settimana decisiva. Il trequartista sarebbe nei desideri del Modena ma sembra che non ci sia una vera e propria trattativa. I tempi stringono ma non si esclude che Giannone possa anche restare all'ombra della Reggia. Varie le opzioni per lui, anche la possibiltà di rimanere con l'attuale contratto.
Saranno giorni importanti, i prossimi, proprio per rinforzare la squadra. Alla Casertana piace Marco Ilari del Padova ma sembra che la società biancoscudata, almeno per il momento, non sia intenzionata a cederlo. Al momento, dunque, nessun nuovo volto in avanti ad affiancare l'attacco con l'argentino Corado che ha debuttato nella gara di Tim Cup contro il Vicenza.