Casertana-Akragas 0-1: difesa rimandata, bene Orlando

Le pagelle del match

Caserta.  

 

 

 

Di Serena Li Calzi

Peccato per la sconfitta, il 4-3-1-2 di Tedesco non riesce a conquistare la vittoria al ‘Pinto’, anzi. Perde con un gol di Salvemini, sempre in partita, che segna il gol della vittoria al 34’ del secondo tempo. La Casertana è costretta a fare due cambi per infortunio, escono De Marco e Pezzella, dentro un nervoso Carriero che salterà anche la prossima gara, cartellino giallo per lui già in diffida. Entra anche Ramos e poi Giannone al posto di un ottimo Orlando che svolge una delle sue migliori partite, manca solo il gol all’attaccante sempre generoso. Corado non riesce, invece, a trovare il giusto movimento nonostante le tante palle arrivate in area sia per vie centrali che dalle fasce. Lello Di Napoli prova anche a rischiare qualcosa ma alla fine, a decidere, è l’episodio che vede Salvemini unico protagonista in rete. Tre punti d’oro per l’Akragas che respira in classifica, per la squadra di Tedesco c’è il Matera di Auteri alle porte per il turno infrasettimanale.

CASERTANA

Ginestra 6- Peccato per il numero uno, ci mette attenzione, sul gol la difesa è scoperta è sulla traiettoria della palla ma Salvemini la tira angolata sul secondo palo.

Finizio 5 ½ - Soffre un po’ il terzino sulla fascia ma fa il suo compito.

Pezzella 6 - Chiamato a lavorare in copertura, peccato per l’infortunio che lo costringe all’uscita.

Lorenzini 5 ½ - Non la stessa prestazione di Foggia ma si difende bene il giovane calciatore, qualche errore di troppo.

De Marco 6- Bene il centrocampista che si propone e lavora sulla sua zona di campo, esce per infortunio.

(15’st Carriero) 5 ½ - Entra a gara in corso, rimedia anche il giallo, prestazione nervosa.

Rajcic 6- Sempre attento il centrocampista mette in campo il massimo della sua prestazione e tanta grinta.

Corado 5 ½ - Tanto movimento ma non riesce ad essere propositivo.

Matute 6- Buona prestazione propositiva, sempre meglio in coppia con Rajcic.

Rainone 5- Male sull’intervento di Salvemini che va in porta ma il difensore è sempre presente in azione.

Orlando 6 ½ - L’attaccante si propone, crea spazi, buona prestazione per lui.

Carlini 6- L’Akraga tiene bene la difesa, un po’ opaca la sua prestazione rispetto a Foggia ma sempre determinante per questa squadra.

All. Tedesco. 6- Nonostante la sconfitta la Casertana gioca con personalità, tocca di prima e rischia su un campo difficilissimo ma la squadra sta limando i suoi punti deboli e sta trovando una buona quadratura in campo.

AKRAGAS- Pane 6, Cazè 6, Riggio 6, Salandria 6, Marino 6, Russo 6, Zanini 6, Longo 6 ½, Gomez 6, Palmiero 6, Salvemini 6 ½. All. Lello Di Napoli 6 ½.