Di Serena Li Calzi
Tedesco conferma l’undici titolare che ha conquistato il pareggio a Foggia, in panchina convocato anche Porcaro. Termina con la vittoria dell’Akragas la gara al ‘Pinto’, con gol di Salvemini a sorprendere la difesa.
Primo tempo- Inizia con un calcio d’angolo affidato all’Akragas questo primo tempo. Al 16’ De Marco recupera una palla persa a centrocampo, lancia Orlando che vede movimento in area, ci arriva Matute ma spara alto. Al 19’ Finizo chiud Gomez nell’area piccola è angolo per l’Akragas. Azione in velocità della Casertana con Orlando che prova l’assist per Corado che liscia e non ci arriva, recupera l’Akragas. Al 28’ ci pensa Longo a provare la gran botta dalla distanza, fuori. Siamo al 40’ è Salvemini che supera Lorenzini e prova il tiro: Ginestra c’è. Tutta di prima l’azione, con De Marco in scivolata che serve in area ma ci arriva prima Pane. Termina senza recupero un primo tempo che ha visto le due squadre allungarsi molto e con poche azioni pericolose.
Secondo tempo- Si fa sorprende immediatamente la Casertana con Salvemini che tutto solo si trova davanti a Ginestra che aspetta il tempo giusto e para quando siamo al 1’. Al 7’ ci prova Orlando in rovesciata a trovare il primo gol del match, Pane fa sfilare fuori. Al 15’ arriva il primo cambio del match, esce De Marco per Carriero. Secondo cambio per Tedesco, al 21’ entra Ramos per Pezzella. Altra occasione per la Casertana con Corado, palla sporcata in angolo. Prima ammonizione con Carriero che ci va duro, giallo per lui. Al 29’ esce Longo per Coppola. Al 32’ esce Orlando ed entra Giannone, ultimo cambio per Tedesco. Ci pensa Salvemini a realizzare la prima rete della gara, supera tutti in difesa e la schiaccia sul secondo palo, non ci arriva Ginestra ed è rete al 34’. Di Napoli decide l’ingresso di Cocuzza per Salvemini, l’autore del vantaggio. Fallo in avanti, ammonito anche Rainone. Al 44’ entra Sepe per Palmiero. Segnalati cinque minuti di recupero. Sul finale sale anche Ginestra su calcio piazziato che partecipa anche all’azione, la Casertana mantiene alto il baricentro ma l’Akragas tiene bene e compatta la difesa.
IL TABELLINO
CASERTANA-AKRAGAS 0-1
MARCATORI- 34’st Salvemini
CASERTANA- Ginestra; Finizio, Pezzella (21’st Ramos), Lorenzini, De Marco (15’st Carriero), Rajcic, Corado, Matute, Rainone, Orlando (32’st Giannone), Carlini. A disp.: Fontanelli, Giorno, Giannone, Ramos, De Filippo, Carriero, Taurino, Ciotola, Porcaro. All. Tedesco.
AKRAGAS- Pane, Cazè, Riggio, Salandria, Marino, Russo, Zanini, Longo (29’st Coppola), Gomez, Palmiero (al 44’st Sepe), Salvemini (al 37’st Cocuzza). A disp.: Addario, Leveque, Carillo, Coppola, Gouveia, Assisi, Sepe, Cocuzza, Privitera, Rotulo, Incardona. All. Lello Di Napoli.
ARBITRO: Alessandro Meleleo di Casarano
Assistenti: Michele Falco e Domenico Palermo di Bari.
Note- Ammoniti: Carriero, Rainone per fallo
Recupero: 5’st
Angoli: 2 Akragas; 6 Casertana