Il pugilato campano torna a sorridere. Lo fa soprattutto grazie ai pugili di Marcianise con Francesco Maietta, Clemente Russo e Paolo di Lernia che hanno portato a casa un oro e due bronzi dalla 71esima edizione del Torneo Internazionale di Strandja in Bulgaria. Maietta ha trionfato nei 57kg vincendo in finale contro l'indiano Mohammed per 4 a 1 dopo aver sofferto solo nella prima ripresa.
Per Clemente Russo nei +91 kg medaglia di bronzo dopo che la sua corsa era stata fermata solo dal pugile ucraino Rogava. Anche Di Lernia nei 63 kg si è fermato in semifinale sconfitto anche lui da un ucraino, il fortissimo Khartsys.
"Maietta ha fatto suo un match molto equilibrato in cui è stato un po' in difficoltà nella prima ripresa, venendo però fuori alla grande nella seconda e terza”. Ha spiegato coach coletta. “Ottimo, in generale, il risultato di squadra. I Ragazzi venivano da un duro training Camp negli USA, ma hanno dato prova di essere mentalmente e fisicamente in buona forma in vista dei tornei pre-olimpici. Queste tre medaglie portano la grande firma della Scuola pugilistica del mai dimenticato Maestro Brillantino, di cui il 29 gennaio ricorrerà il secondo anniversario della sua scomparsa. Russo, Maietta e Di Lernia sono infatti cresciuti sotto la sua sapiente guida".