Maltempo: il vento spazza via il telone di un camion e pannelli da un tetto

Paura nel casertano dove domani alcune scuole resteranno ancora chiuse

maltempo il vento spazza via il telone di un camion e pannelli da un tetto

E' il vento il peggiore nemico in queste ore...

Caserta.  

Scuole chiuse anche domani in alcuni comuni del casertano a causa dell'allerta meteo e dei disagi provocati soprattutto dal forte vento. Ordinanze firmate a Capua e San Nicola La Strada. 

E' di oggi la nuova comunicazione di allerta della protezione civile della regione Campania, in vigore fino alle 20.00 di domani, sabato 18 gennaio. A preoccupare sono soprattutto le forti raffiche di vento. Previsti anche temporali intensi su tutta la Campania con un conseguente rischio idrogeologico localizzato (con possibili fenomeni come frane, esondazioni, allagamenti, caduta massi).

Criticità che si sono avute già nella giornata di oggi. Sulla Variante tra le uscite di Maddaloni e la zona industriale di Caserta, le folate di vento ha spazzato via il telone di copertura di un mezzo pesante, fino a causare la perdita del carico, finito contro due autovetture. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Un secondo incidente si è verificato a San Prisco lungo via circunvallazione dove alcuni pannelli sono volati dal tetto di un edificio. Anche in questo caso nessuna conseguenza a persone.