Oltre il danno la beffa. La pizzeria gourmet “Da Lionello” di Succivo, nel casertano, dopo aver ricevuto una bolletta dell’energia elettrica da quasi 12 mila euro, ha subito un furto con scasso compiuto da 5 individui, arrivati a bordo di una golf nera, che dopo essersi introdotti nel locale, distruggendo la saracinesca e la vetrata, hanno portato la via la cassa mettendo a soqquadro la pizzeria.
Il titolare, Salvatore Lionello, ha denunciato la vicenda sui social con uno sfogo in video mostrando anche le immagini del furto prese dalle telecamere di sicurezza.
“Siete venuti in 5, avete fatto un danno di quasi 5 mila euro per rubare quello che c’era in cassa ed il salvadanaio dei ragazzi, cioè praticamente nulla. Avete fatto solo un enorme danno a degli imprenditori che danno di che vivere a 16 famiglie.”- le parole di sconforto Lionello.
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Salvatore Lionello per il furto ed il periodo difficile che sta affrontando, lui come tanti altri imprenditori e commercianti.” - ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli- “I furti sono in continuo aumento ad avvengono a danno di privati cittadini, di commercianti e negozianti, dei beni pubblici.
Nessuno è al sicuro, il territorio è in balia di delinquenti e criminali
Per questo da tempo gridiamo a gran voce che serve un nuovo piano sicurezza. Più efficace e deciso: più agenti per le strade e una rete di videosorveglianza irrobustita”.