Il Club di Capua Antica e Nova-Caserta, grazie a una raccolta fondi, conferisce un assegno di 3mila euro alla Reggia di Caserta, al fine di finanziare un'attività di stage per giardiniere donna da impiegare nelle attività di manutenzione del verde.
"Questa donazione costituisce un segno tangibile del valore etico riconosciuto all'azione della Reggia di Caserta che è da sempre sensibile ai principi dell'Agenda 2030 - spiegano i promotori dell'iniziativa -. In particolare nella necessità di fornire un'educazione di qualità, equa e inclusiva; nel raggiungimento di un'uguaglianza di genere e di emancipazione di tutte le donne e le ragazze; nel proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell'ecosistema terrestre".
"Lo stage di venti ore settimanali, della durata complessiva di sei mesi, sarà definito tramite successivo bando di selezione, che prossimamente verrà pubblicato sul nostro sito istituzionale e diffuso sui nostri canali social. Il Museo verde della Reggia di Caserta, con tutta la sua complessità botanica, attende le mani di una nuova generazione di donne per crescere insieme nella Meraviglia", la soddisfazione del sito culturale vanvitelliano.