Ciò che è successo a quest'anziano ha davvero dell'incredibile

Brutta avventura per un pensionato di Capua. Leggete la sua storia...

Ingannato, picchiato e rapinato...

Capua.  

Gli era stato promesso un incontro con una ragazza giovane in un casolare, lui si era fidato. Ma era una trappola per rapinarlo. È la disavventura avvenuta ad un anziano di Capua che oltre ad essere stato rapinato è stato anche selvaggiamente picchiato, riportando lesioni al volto.

Per questo motivo i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato Walter Nocera, 42 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e lesione personale aggravata. Il 19 novembre scorso, i militari dell’Arma erano intervenuti in via Silvestrelli, a Capua, dopo la segnalazione della presenza di un anziano ferito.

Raggiunto dai carabinieri, il pensionato aveva raccontato che mentre si trovava a Capua nei pressi della fermata del bus, era stato avvicinato da un giovane, di circa 30 anni, che l'aveva invitato a seguirlo a Santa Maria Capua Vetere, dove gli avrebbe fatto incontrare una ragazza in una masseria.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, il giovane lo avrebbe prima portato al bar vicino alla stazione,  poi insieme avrebbero preso il treno che avrebbe consentito loro di raggiungere il centro sammaritano. Giunti alla stazione ferroviaria, avrebbero percorso una parte del centro abitato fino a giungere in un casolare di campagna dove il giovane aveva invitato l'anziano ad entrare per incontrare la ragazza.

Una volta all’interno, il malcapitato sarebbe stato colpito con un bastone in legno e derubato di 200 euro. I militari dell’Arma sono riusciti ad individuare l’indagato grazie ad alcune telecamere di sorveglianza poste lungo il tragitto fatto dai due quel giorno.