Il sindaco Carlo Marino ha nominato una nuova assessora: è Anna Papa, professoressa ordinaria presso l’Università “Parthenope” di Napoli, dove insegna “Istituzioni di Diritto Pubblico” e “Diritto dell’informazione, della comunicazione e dell’informatica”. Sempre all’Università “Parthenope”, la professoressa Papa, che entrerà in carica lunedì 9 settembre, è presidente della Scuola di Economia e Giurisprudenza. In precedenza, nel proprio ateneo, ha ricoperto il ruolo di prorettore agli Affari Giuridici e Istituzionali.
Alla neo assessora il sindaco ha assegnato le seguenti deleghe: Patrimonio; In house providing e società partecipate; Regolamenti Comunali – Privacy compliance ed accountability; Governance e innovazione della pubblica amministrazione – Riorganizzazione uffici e servizi - Qualità ed efficienza dei processi amministrativi; Rapporti con il mondo sindacale e datoriale; Informazione pubblica e comunicazione istituzionale; Affari giuridici e rapporti istituzionali dell’Ente; Smart city & community; Riforme green – Transizione energetica e sostenibilità ambientale.
“Ho deciso di accettare la proposta del sindaco Marino – ha spiegato la professoressa Papa – per mettere a disposizione la mia professionalità e la mia esperienza, entrando a far parte di questa amministrazione. Da casertana, sono molto legata alla mia città e sento il dovere di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della comunità, attraverso il mio lavoro in giunta”.
“Con l’ingresso in Ggiunta della professoressa Papa – ha aggiunto il sindaco di Caserta, Carlo Marino – aggiungiamo competenze importanti alla squadra di governo cittadino. Siamo di fronte a una personalità di eccellenza, a una risorsa importante della nostra città, che, grazie alle sue notevoli competenze, darà un apporto determinante all’azione di governance”.