Filt Cgil Caserta: infrastrutture siano esempio di eccellenza e sviluppo

Tavola rotonda con la Regione. Pascarella: "Completare opere è di fondamentale importanza"

Caserta.  

Si è svolta a Caserta la tavola rotonda organizzata dalla Filt-Cgil Caserta e dalla Filt-Cgil Campania dal titolo “Infrastrutture e Trasporti un'opportunità per Caserta e la sua provincia”.

Dopo la relazione del Segretario Generale Filt-Cgil Caserta, Tommaso Pascarella, ne hanno discusso Angelo Lustro Segretario generale Filt-Cgil Campania con il Sindaco di Caserta, il Sindaco di Maddaloni, Gennaro Oliviero, presidente del consiglio regionale; Luca Cascone, presidente della IV commissione trasporti Regione Campania; Antony Acconcia Amministratore Unico Air Campania, Umberto De Gregorio Presidente Eav, con le conclusioni del Segretario Generale Nazionale Filt-Cgil, Stefano Malorgio.

La Filt Cgil di Caserta sottolinea l’importanza cruciale del completamento delle infrastrutture “fondamentali – rimarcato Pascarella - per lo sviluppo economico e la sicurezza della mobilità nella provincia di Caserta. Riteniamo che il completamento e la realizzazione di tali opere siano un volano di sviluppo occupazionale e un’opportunità di crescita economica per tutta la provincia”.

Pascarella ha poi anche affrontato il tema del raddoppio della Statale Telesina che abbraccia le province di Caserta e Benevento. “Appalto che per ora riguarda solo il primo lotto, quello sannita ma i lavori devono proseguire e interessare anche la provincia di Caserta. Solo con il totale raddoppio si potrà creare un concreto sviluppo per quei territori” ha esortato il Segretario Generale Filt-Cgil Caserta.
Al termine della giornata di approfondimento e discussione, la Filt Cgil si impegna “a monitorare attentamente l’evoluzione dei lavori e a rappresentare le esigenze dei lavoratori del settore, affinché le infrastrutture di Caserta possano essere un esempio di eccellenza e innovazione”.