È rimasto chiuso per circa due ore, dalle 8.30 di stamani a poco dopo le 10, il casello autostradale A1 di Capua nel casertano a causa della protesta degli agricoltori, che con i trattori presidiano da venerdì l'area esterna del casello autostradale. Disagi con 4 chilometri di coda. Un secondo presidio degli agricoltori è inoltre attivo da sabato all'esterno dell'altro casello autostradale casertano dell'A1 a Santa Maria Capua Vetere.
I trattori del presidio
La mobilitazione ha l'obiettivo di rendere chiaro all'opinione pubblica ed alla stampa quanto profonda sia la crisi dell'agricoltura e in particolare delle ortofrutticultura del territorio.
Nell'azione, dal titolo #telodoioilmadeinitaly, impegnati, soprattutto, i molti frutticultori che stanno partecipando al presidio.
Nella giornata di ieri al presidio hanno partecipato almeno 600 persone agli incontri, è convocata per questa sera alle ore 19 una assemblea per discutere del documento che viene presentato alla prefettura di Caserta perché venga inviato al governo, delle forme di collegamento con gli altri presidi della Campania e del resto di Italia sulla base del documento in rete (https://telodoioilmadeinitaly) e della partecipazione della manifestazione a Roma.