"A giugno scorso una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha aperto un piccolo spiraglio sulla realizzazione della linea tranviaria Aversa-Teverola-Santa Maria Capua Vetere-Capua.
L’ho appreso dalla risposta alla mia interrogazione alla Giunta sullo stato di attuazione del progetto che, infatti, “sarà inserito nella ricognizione avviata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai fini delle determinazioni in merito al riparto di eventuali risorse finanziarie che dovessero essere stanziate nel 2024 per le ferrovie regionali adibite a trasporto pubblico locale."
Così in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e membro della commissione Trasporti, Vincenzo Ciampi.
"Il progetto è stato individuato da Eav tra quelli da finanziare nella “proposta di revisione, aggiornamento, integrazione del programma di investimenti di propria competenza con motivata indicazione delle relative priorità”. Ciò ai sensi di quanto previsto dal Disciplinare di concessione sottoscritto con la Regione Campania. Vigileremo perché quest’opera di mobilità sostenibile e di particolare importanza per il territorio, dopo anni di tribolata gestazione, possa essere realizzata in tempi celeri”