Sanità e istruzione: porte aperte al Pineta Grande Hospital

Schiavone: "Abbiamo sempre investito sui giovani, la fuga di cervelli può essere arginata così"

Appuntamento organizzato da Confindustria Caserta grazie al quale studenti ed insegnanti hanno l’opportunità di entrare nelle imprese del proprio territorio

Castel Volturno.  

Si è concluso ieri il PMI day al Pineta Grande Hospital, organizzato da Confindustria Caserta, l’appuntamento annuale grazie al quale studenti ed insegnanti hanno l’opportunità di entrare nelle imprese del proprio territorio e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano. 

I ragazzi dell'Istituto Statale Superiore E. Mattei di Aversa, sono stati accolti dal dott. Beniamino Schiavone, proprietario della struttura sanitaria, che ha presentato le attività e i progetti futuri del Presidio Ospedaliero. Il tour si è poi concluso con una visita ai vari dipartimenti del Pineta Grande Hospital, partendo dal Pronto Soccorso, fiore all'occhiello della Struttura.

"Queste giornate si rivelano ogni anno sempre più interessanti. E' nostro dovere aprire le porte alle nuove generazioni e accompagnarli per mano all'interno di una realtà che opera sul territorio e che, attraverso attività di formazione e possibilità di occupazione, riserva spazio e opportunità ai giovani" dichiara il dott. Beniamino Schiavone.

"Il gruppo La Nuova Domiziana ha sempre investito sui giovani, perchè crediamo che questo territorio possa arginare la fuga dei cervelli offrendo alle generazioni future opportunità di crescere in realtà che – attraverso ricerca, innovazioni e investimenti - fanno dell'eccellenza un modus operandi."

Redazione Ce