Il difensore stabiese Pietro Cascone, autore nella scorsa stagione dell'1-1 finale con la maglia della Lupa Roma nel match d'andata contro il Benevento ha trovato l'accordo con il Taranto in Serie D. Il giocatore clase 85 dopo aver deciso di rescindere il contratto con la Lupa Roma è stato contattato da ds dei rossoblù Francesco Montervino che nella giornata di oggi ha chiuso la trattativa. Cascone sarà a disposizione del tecnico Campilongo per la trasferta di Domenica a Potenza.
Il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club tarantino
Il Taranto FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Pietro Cascone (Castellammare di Stabia – NA – 13.05.1985). L’atleta può vantare diverse esperienze nei campionati professionistici, nel girone settentrionale e meridionale, disputando recenti gare ufficiali con la maglia della Lupa Roma. Forte fisicamente, abile in marcatura, dotato di un spiccato senso della posizione e con un deciso carattere, Pietro Cascone ha accettato con grande entusiasmo di vestire la maglia rossoblù; in passato ha già lavorato con l’allenatore ionico Salvatore Campilongo.
La Società rossoblù grazie al costante lavoro e alla sinergia tra il Presidente Elisabetta Zelatore e il direttore sportivo Francesco Montervino, ha superato la concorrenza di diversi club di Lega Pro e Serie D. Un ulteriore segnale di una programmazione tecnica basata per centrare un solo ed ambizioso traguardo. Pietro Cascone sarà a disposizione dello staff tecnico del Taranto nel prossimo allenamento.
Queste le dichiarazioni subito dopo la firma del contratto: “Sono felicissimo di aver iniziato questa nuova esperienza professionale a Taranto. Sono molto carico e onorato d’indossare una gloriosa maglia come quella del Taranto. Una squadra e una città che non merita assolutamente la Serie D. Ho sposato subito questo nuovo progetto che sicuramente sarà lungo e vincente. Ho conosciuto il Presidente Elisabetta Zelatore e l’Avvocato Bongiovanni: due eccellenti professionisti che mi hanno indicato le linee guida e le grandi ambizioni di questa Società“