Canottaggio, confermati gli Europei di Poznan

La competizione continentale si terrà in Polonia dal 9 all'11 ottobre

canottaggio confermati gli europei di poznan

Dopo una lunga attesa ricca di incertezze, la FISA ha comunicato che, “in seguito all'esame delle ultime informazioni sulla pandemia da Covid-19 a Poznan in particolare e in Polonia in generale, e dopo varie discussioni con tutte le parti interessate, la Città di Poznan ed il Comitato Organizzatore di Poznan hanno confermato che i Campionati Europei Assoluti 2020 possono essere organizzati secondo le linee guida dell'OMS e di World Rowing”.

L'evento è stato programmato dal 9 all'11 ottobre 2020 sul bacino del Malta Lake ed è l’unica vera occasione per i canottieri di livello internazionale di confrontarsi nell’anno diventato pre-olimpico. La squadra azzurra parteciperà a ranghi il più possibile completi proprio per sfruttare al massimo questa possibilità di competere.

Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo avrà la possibilità di fare importanti valutazioni e capire se il lavoro fatto dopo la pausa per l’emergenza sanitaria ha regalato importanti risultati. Ci saranno quasi sicuramente i campani Di Costanzo, Vicino, Abbagnale, Castaldo e Abagnale, atleti traino di un movimento che a Tokyo vuole tornare ai fasti di un tempo.