Basket, ecco le date del calendario di Serie A2

Napoli e Scafati sono pronte a dar battaglia per la promozione in un autentico tour de force

basket ecco le date del calendario di serie a2

Su il sipario sulla Serie A2 formato 2020/2021. Voglia matta di tornare sul parquet per i 27 club ai nastri di partenza. La regular season si svilupperà lungo l'arco di 32 giornate, dal 15 novembre al 2 maggio, con 10 turni infrasettimanali. Dopo aver programmato 26 incontri di campionato, sia nel girone A, da 14 squadre, sia in quello B da 13, e 5 nelle poules per stabilire chi si qualificherà ai playoff, chi parteciperà ai playout e chi incasserà la retrocessione diretta, è stato messo a punto nel dettaglio, con le annesse date, il calendario. Pronti, via, con 3 partite in una settimana (15, 18 e 22 novembre).

Il girone di andata si chiuderà il 10 gennaio sfruttando 4 match infrasettimanali, fissati il 18 novembre, il 2 e 16 dicembre ed il 6 gennaio. La prima fase si concluderà il 28 marzo. Dopo la pausa per la Coppa Italia, dal 2 al 4 aprile; dall’11 aprile, con 2 infrasettimanali (14 e 28 aprile), scatterà la seconda fase. Il 2 maggio, come detto, terminerà la stagione regolare.

Gli spareggi per la Serie A si giocheranno al meglio delle 5 gare nei quarti, semifinali e finali dei due tabelloni da 8 squadre. In palio, come noto, 2 promozioni. Gevi Napoli e Givova Scafati sono pronte a dar battaglia. Anche l'unico turno dei playout sarà al meglio di 5 confronti.