Stop al voto. Alle ore 23 si è chiusa la giornata della scelta di sindaci e consigli. La provincia in cui si è votato di più è Caserta, con una percentuale di votanti del 77,67%. A Benevento la percentuale è del 70,45%. Al terzo posto c'è Salerno con un numero di votanti che si attesta al 67,50% con Avellino al 63,34%. A Napoli la percentuale è di 72,36%.
La media sull'intera regione, dunque, pe ril voto è stata del 71,29%.
Sono aperti dalle 7 i seggi per le elezioni amministrative in Campania. Si vota in 144 comuni e sono due milioni gli elettori chiamati alle urne. Quattro i capoluoghi di provincia (Napoli, Caserta, Benevento e Salerno) e molte le città importanti, da Aversa a Capua, Marcianise, Battipaglia e Castellammare di Stabia.
La sfida politicamente più importante si gioca a Napoli. I principali protagonisti sono Luigi de Magistris, che cerca la riconferma, l'imprenditore Gianni Lettieri, la deputata Valeria Valente e il candidato del Movimento cinque Stelle, Matteo Brambilla.
A Benevento spicca il ritorno di Clemente Mastella, che dovrà vedersela con il candidato Pd Raffaele Del Vecchio e con Marianna Farese (M5s). A Salerno Vincenzo Napoli, successore del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è in corsa con vari candidati di un centrodestra spaccato. A Caserta, dopo il commissariamento, la sfida vede in campo Carlo Marino (Pd) opposto all'ex Presidente della Provincia Riccardo Ventre (Fi).