Lettieri, esordio show: "Farò il sindaco gratis"

Il candidato del centro destra a Napoli si presenta

Ingresso alla Rocky: Lettieri sul palco di Città della Scienza ci sale correndo, addosso un felpone grigio col cappuccio che toglie iniziando a parlare, e sotto una camicia bianca

"Sarò un sindaco a costo zero non percepirò stipendio, non sarò sindaco delle feste e dei selfie. Mi candido perché voglio una città serena, dove ognuno possa vivere tranquillamente, una città a misura di bambini, di famiglie, di donne e di anziani. Mi candido perché voglio una città civile e moderna". Lo ha detto Gianni Lettieri candidato a sindaco di Napoli appoggiato da Forza Italia e da liste civiche, rivolgendosi agli oltre 3mila intervenuti a Città della Scienza per l'apertura della sua campagna elettorale.

"Mi dispiace deludervi ma non mi candido a sindaco di Napoli. Mi candido a sindaco di ogni quartiere, di ogni piazza e strada di Napoli", ha detto. 

In platea, ad ascoltarlo, c'è tanta gente comune ma anche facce note: l'ex governatore Stefano Caldoro con la sorella Alessandra (che sarà candidata con Lettieri); l'ex rettore e già vicepresidente della giunta regionale Guido Trombetti; l'europarlamentare Fulvio Martusciello e il consigliere regionale Armando Cesaro, divisi dalla battaglia per la leadership di Forza Italia in Campania ma uniti dalla campagna elettorale per Lettieri; il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Severino Nappi e tanti candidati, in primis il consigliere comunale Marco Nonno, che ha lasciato tra le polemiche Fratelli d'Italia per sostenere l'imprenditore. 

Siep