Comunali, de Magistris: 15 listi e Clemente capolista

In tutto 2500 i candidati arancioni

Sul fronte dei diritti civili, in campo il presidente dell’Arcigay Antonello Sannino e Giuseppina La Delfa per le famiglie arcobaleno

Luigi de Magistris è pronto. Si parte il due maggio. Senza sosta. La campagna elettorale scalda i motori. Arriva l'ufficialità: la lista del sindaco «Dema» avrà come numero uno Alessandra Clemente, l’assessore ai Giovani, simbolo della lotta ai clan nelle fila di Libera. Clemente è la figlia di Silvia Ruotolo, assassinata a 39 anni l’11 giugno del 1997, mentre tornava nella sua casa di salita Arenella. Alessandra all’epoca aveva 10 anni.  

Ma nelle fila di de Magistris ci sono anche Gaetano Di Vaio, attore di Gomorra e produttore cinematografico e poi tanti giovani, volontari, pensionati, studenti, avvocati, piccoli imprenditori. Saranno ben 2500 i candidati arancioni. Sei mesi sono durate le selezioni.  Nelle fila c'è Enzo Imperatore ex manager bancario autore del best seller «Io lo so e ne ho le prove», gli avvocati Giuseppe Brandi e Riccardo Guerino, il maggiore dell’aeronautica Giuseppe Cicala, il pr della Napoli by night. Sul fronte dei diritti civili, in campo il presidente dell’Arcigay Antonello Sannino e Giuseppina La Delfa per le famiglie arcobaleno.

 

Redazione Na