Bassolino: «Amo e conosco Napoli. Con de Magistris è isolata»

Il già sindaco candidato alle primarie del centrosinistra

«Renzi non mi vuole come candidato? Bisognerebbe chiederlo a Renzi». Antonio Bassolino, in corsa per le primarie del centrosinistra, risponde a così a chi gli chiede in merito ai malumori del Pd sulla sua candidatura

Antonio Bassolino ufficialmente in corsa per le primarie del centrosinistra per l'elezione dle nuovo sindaco di Napoli. «Leggo che si potrebbero fare delle nuove e singolari regole per vietare di candidarsi a chi è già stato sindaco. Francamente vedremo, sono voci. A me sembrerebbe sbagliato». Commenta Bassolino. Intanto è stata già fissata la data del 7 di febbraio. «E poi - dice a La Telefonata di Belpietro - io in generale penso che sono giuste le regole che tengono a includere e ad aumentare la partecipazione, non ad escludere».

Bassolino spiega quello che c'è dietro la sua scelta, «la passione mia per la città e la conoscenza dei problemi». «Napoli è stata la cosa più importante della mia vita - ha aggiunto - so che è bene per Napoli andare non voglio neanche dire contro ma oltre de Magistris. Napoli è isolata politicamente e invece deve essere una città che dialoga».
 

Redazione