Reagisce alla rapina: 36enne in fin di vita

E' stato aggredito al Rione Guanella a Napoli

L'escalation di violenza e sangue a Napoli non si ferma. Non c'è pace per le strade di Napoli dove gli episodi di aggressioni e ferimenti continua. Senza fine. Un uomo di 36 anni, Davide M., è stato gravemente ferito con una coltellata alle spalle ieri sera a Napoli. Un parente lo ha accompagnato al San Giovanni Bosco, dove l'uomo - che ha precedenti per furto e stupefacenti - è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Lo stesso parente ha dichiarato che Davide M. era stato accoltellato poco prima in zona don Guanella, a Scampia, per aver reagito al furto di una catenina d'oro da parte di due giovani a bordo di uno scooter, con il viso coperto da caschi. Sulla vicenda indaga la polizia.

Proprio l'area nord della città sembra essere stata travolta da una interminabile sequela di episodi violenti e sanguinari. La faida di camorra sembra aver scatenato dal basso una follia criminosa fatta anche di microdelinquenza fuori controllo. 

Ora il 36enne lotta per la vita, mentre il rione sembra essere sotto assedio di giovanissimi impazziti che a bordo di scooter di grossa cilindrata stanno seminando il panico nei rioni e in città.

Anche la zona bene di Napoli non è immune. Violenza e reati, aggressioni e furti stanno seminando il panico in ogni strada.

Redazione Na