"Napoli città ribelle": scontri tra polizia e manifestanti

A Dante, alcuni manifestanti hanno esposto uno striscione: "Renzi via da Napoli"

Ad aprire il corteo uno striscione con la scritta: "Napoli sfiducia il Governo Renzi" e un grande pupazzo di Pinocchio che indossa una maglia con la scritta Pd

Sono stati sparati lacrimogeni e anche alcune bombe carta. Momenti di tensione sul lungomare di Napoli tra le forze dell'ordine e un gruppo di manifestanti che sta partecipando al corteo di protesta contro l'arrivo in città del premier Matteo Renzi in città per la cabina di regia per Bagnoli. Alcuni manifestanti hanno lanciato pietre contro le forze dell'ordine. Gli agenti sono stati costretti ad utilizzare gli idranti per disciplinare i manifestanti. La circolazione del traffico nella zona è paralizzata.

Il corteo è partito, a Napoli, da piazza Dante. E' formato da comitati di cittadini di Bagnoli, collettivi studenteschi, centri sociali.

I manifestanti intonano cori contro l'esecutivo e in tanti indossano maschere di pulcinella. Tra i cartelli: "Napoli città ribelle", e quello che recita "Non c'è trippa per ratti, Renzi torna nelle fogne". 

Redazione Na