Scippa orologio da 30mila euro al Pallonetto: preso 24enne

E' stato identificato grazie alle foto segnaletiche

Enzo D. M., pregiudicato di 24anni di Via Pallonetto Santa Lucia, stamane, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando” in quanto riconosciuto, senza ombra di dubbio, quale responsabile dello scippo di un preziosissimo orologio Audemars Piguet con brillanti, del valore di circa 30mila, ai danni di una cittadina bulgara. I poliziotti, infatti, a seguito di un’articolata indagine, sono riusciti ad identificare l’autore materiale dello scippo che, con un complice a bordo di scooter, nella serata di sabato scorso,  fermò la vittima ed una sua amica, mentre stavano effettuando un tour turistico nel dedalo di stradine dei quartieri Spagnoli. Le due donne, giunte in Via S. Maria delle Grazie a Toledo, furono avvicinate da uno scooter a bordo del quale viaggiavano due individui.

Il passeggero, disceso dal motociclo, con mossa fulminea, dopo aver immobilizzato la vittima, si era riuscito ad impossessare dell’orologio.

Gli agenti, in sede di denuncia, hanno mostrato le foto segnaletiche di pregiudicati dediti a tale tipologia di reato, ove la vittima ha individuato in E. D. M. il responsabile dello scippo.

L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per altro reato, è stato sottoposto a fermo di P.G. in quanto fortemente indiziato del reato di rapina in concorso ed evasione dalla misura alla quale è sottoposto.