La sciarpa del Napoli sulla bara di Antonio: sempre con noi

Oggi i funerali di Antonio Tufano morto sabato in un tragico schianto

Nella chiesa di San Sossio i funerali di Antonio Tufano, 28 anni, morto nell'incidente di sabato scorso in via San Sossio. La sciarpa del Napoli sulla bara, gli amici che indossano magliette con la scritta "Antonio, sarai sempre nei nostri cuori", il dolore straziante della mamma e della fidanzata. Palloncini blu e una folla di concittadini per salutare il giovane che sabato ha avuto la sventura di percorrere la stessa strada di Alessandro Pepe, 38 anni, per cui oggi è stato convalidato l'arresto.

Era buono Antonio, amava la vita e la musica, era gioviale e generoso, sempre sorridente, un’anima sola con la sua dolce Maria, affetto e devozione verso la sua cara mamma Gina; ad entrambe, con il suo vivere, gridava “riconoscenza” e “condivisione” e con entrambe aveva costituito un’intesa tale per cui ogni cosa la si decideva in armonioso accordo.

Sì, perché da quando erano partiti per il cielo Pietro, fratello e figlio, e poi Michele, padre e marito, Antonio e Gina andavano ricostruendosi insieme un futuro di vera speranza nell’autentico “Nonostante tutto”, mentre Antonio e Maria progettavano la loro famiglia.